Registrazione Utente

Questa sezione consente la registrazione dell’utente e le successive operazione di profilazione per i servizi ad accesso riservato. La registrazione al portale è unica per tutte le tipologie di servizio, accesso Offerta di Innovazione, Richiesta di Innovazione e sezione ricerca partenariato.

Se non si è ancora registrati si prega di  accedere alla funzionalità di Registrazione inserendo i dati e le informazioni richieste. Il sistema invierà in automatico all’indirizzo e-mail indicato il link per perfezionare l’attivazione delle credenziali di accesso.

Se si è già registrati si può accedere alla pagina di gestione Profili in cui si può:

  • creare il profilo che consente di accedere al servizio
  • visualizzare e/o gestire i profili di cui si dispone


RICERCA SOLUZIONI INNOVATIVE 

(da crowd, "folla", e sourcing, da outsourcing, e cioè esternalizzazione aziendale)

Questa sezione consente di mettere in evidenza esigenze e problematiche di diversa natura che possono essere condivise e sviluppate grazie al supporto di una rete di soggetti ed esperti che hanno la capacità di sviluppare soluzioni innovative.

  • Ricerca e offerte di tecnologia per sviluppare ulteriormente tecnologie esistenti
  • Ricerca e richieste di tecnologia per perfezionare un prodotto/processo nelle sue fasi di sviluppo

Compilando una scheda descrittiva della  proposta, problematica o idea progettuale si ha la possibilità di inserire le informazioni necessarie ed utili a descrivere la specifica esigenza di innovazione. Una volta terminato l’inserimento, Le informazioni saranno visualizzate e rese pubbliche ai risolutori che sono registrati nel Portale dell’Innovazione Umbria e proporsi così per collaborare per soluzioni condivise.

 

OFFERTA INNOVAZIONE & TRASFERIMENTO TECNOLOGICO (RISOLUTORE)

In questa sezione l’utente potrà proporsi come soggetto che ha le capacità e le conoscenze per dare il proprio contributo per risolvere una problematica proponendo soluzioni innovative. In particolare  questa sezione da la possibilità, compilando l’apposita scheda, di descrive e pubblicare esperienze progettuali innovative, presentare uno specifico brevetto o una start-up innovativa. 

In base all’interesse suscitato, una volta terminato l’inserimento e pubblicata la scheda descrittiva,  l’utente potrà essere contattato direttamente dai soggetti che sono alla ricerca di soluzioni innovative ai propri problemi.

Diventare un risolutore ti colloca in un gruppo creativo di pensatori indipendenti che contribuiranno a rendere migliore il mondo in cui viviamo.

Come Risolutore, puoi applicare la tua esperienza, estendere i tuoi confini intellettuali e creativi.