“European Start-ups 2.0″: aperto un bando di gara sulle startup europee

La Commissione europea ha lanciato un bando di gara per presentare proposte per la fornitura di servizi volti a portare l’economia europea delle start-up al livello successivo attraverso approfondimenti, ricerche ed eventi basati sui dati. La scadenza per partecipare è fissata al 25 settembre 2023. 

L’obiettivo generale di questa iniziativa è fornire una comprensione più approfondita del funzionamento degli ecosistemi nazionali e locali di startup e scaleup in vari hub verticali e orizzontali nei Paesi dell’UE-27 e dell’EFTA (Associazione europea di libero scambio). 

Ciò si baserà sul lavoro svolto nel progetto pilota “European Startups”, finanziato dal Parlamento europeo e dalla Commissione europea. 

Gli obiettivi specifici dell’azione sono: 

sviluppare una serie di rapporti politici di approfondimento basati sui dati su questioni e sfide chiave che l’ecosistema startup dell’UE sta affrontando. Queste relazioni saranno rivolte a investitori, fondatori di start-up, responsabili politici e altri soggetti interessati all’ecosistema start-up dell’UE; 

organizzare eventi (ad esempio workshop, dibattiti politici e un summit) rivolti a investitori, aziende europee, fondatori e responsabili politici dell’UE. Gli eventi devono essere incentrati su temi e sfide fondamentali per gli ecosistemi delle startup nell’UE, che possono essere affrontati con iniziative politiche intelligenti. 

Il budget totale disponibile per il bando è 1.000.000 euro. 

Il contratto risultante dall’aggiudicazione della gara d’appalto sarà stipulato per un massimo di 24 mesi. 

 

CONSULTA IL BANDO